Limone Skyrunning Extreme: tutto pronto per la finalissima del circuito Skyrunner World Series
Iscrizioni chiuse, venerdì si corre. Tutto pronto, sulle montagne dell’Alto Garda, per l’ultima grande classica della stagione. Numeri alla mano, i tre eventi griffati Scarpa vedranno ai nastri di partenza 650 atleti da 20 differenti nazioni. Come da programma ad alzare il sipario su questa due giorni di vero skyrunning sarà venerdì ore 16 il Vertical della Mughéra (finale del nuovissimo VK Open Championship), mentre sabato sarà la volta della prova sky (start ore 10.00), per l’8ª volta consecutiva finalissima del circuito Skyrunner World Series, e della 10k (start ore 9.20) dedicata ai neofiti della specialità.
Tanti campioni, tantissimi appassionati pronti a sfidarsi su tracciati “estremi” di nome e di fatto. Tracciati che hanno scritto pagine importanti nella giovane storia di questa spettacolare disciplina e destinati a raccontarne altre forse ancora più epiche.
GARA VERTICAL
Sfogliando la lista partenti balzano all’occhio i nomi dello sloveno Luka Kovacic, del trentino Alberto Vender, del marocchino Elhousine Elazzaoui, dello svizzero Roberto De Lorenzi, del bergamasco William Boffelli e dell’altoatesino William Oberbacher solo per citarne alcuni. Gara vera anche al femminile con i favori dei pronostici tutti per l’austriaca Andrea Mayr, detentrice della migliore prestazione cronometrica mondiale sul km verticale, senza dimenticare la giapponese Yuri Yoshizumi, la brasiliana Fernanda Maciel e le italiane Camilla Magliano, Fabiola Conti, Corinna Ghirardi.
GARA SKY
Tanti nomi eccellenti tra i 456 partenti della Limone Skyrunning Extreme, finalissima di Skyrunner World Series. Partiamo con il menzionare gli italiani Nadir Maguet, Daniel Antonioli, William Boffelli, Emanuele Manzi, Mattia Tanara, Gianluca Ghiano, Cristian Minoggio, il marocchino Elhousine Elazzaoui, l’eritreo Jean Baptiste Simukeka, il keniano Dennis Bosire Kiaka, lo svizzero Roberto De Lorenzi.
Al femminile a contendere la leadership della rumena Denisa Dragomir sono attese l’austrica Stephanie Kroell, la svedese Johanna Astrom, le italiane Martina Valmassoi, Fabiola Conti, Camilla Magliano, Stephanie Jimenez e molte altre atlete di alto livello.
10K
Giovani campioni, neofiti alle prime esperienze su percorsi tecnici, un centinaio di concorrenti saranno impegnati su un tracciato più breve, ma non per questo meno adrenalinico. Emozioni mondiali anche per i runner comuni alla Limone Extreme. Stessa location, medesima finish line con bagno di folla assicurato, stesse emozioni, ma con un percorso più soft per avvicinarsi in modo graduale al mondo sky.
Fonte press office sportdimontagna